fbpx

Retynil Palmitate

Retynil Palmitate: che cos’è?

Il palmitato di retinile (vitamina A) è un ingrediente che si presenta in tonnellate di diversi prodotti per la cura della pelle e la bellezza.

l palmitato di retinile è l’estere del retinolo (vitamina A) e dell’acido palmitico (un acido grasso saturo comune). Nella pelle, viene convertito in retinolo e quindi in acido retinoico, la forma di vitamina A nei farmaci per l’acne su prescrizione Retin-A e Accutane.

Il palmitato di retinile appartiene alla classe di composti chimici chiamati retinoidi.

Il Retinil palmitato è contenuto negli integratori di vitamina A e nei trattamenti per gli occhi asciutti. È nel latte magro, dove sostituisce la vitamina A persa quando il grasso è stato rimosso.

Retynil Palmitate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Il palmitato di retinile nella cura della pelle è molto comune, tra cui creme antirughe, creme solari e prodotti contenenti SPF, nonché in rossetti, correttori, ombretti e mascara.

Alcuni dei tipi di prodotti con palmitato di retinile includono shampoo, detergenti per il viso, lavaggi per il corpo, creme idratanti, creme da barba, smalto per unghie, creme per pannolini e bagnoschiuma.

Sebbene ci siano domande sul fatto che il palmitato di retinile causi l’acne, in realtà è un trattamento dell’acne più adatto per le persone con pelle sensibile. Le aziende di cosmetici aggiungono palmitato di retinile ai filtri solari per aiutare a prevenire l’invecchiamento cutaneo causato dall’esposizione al sole.

Retynil Palmitate: è un ingrediente sicuro?

La sostanza chimica può essere inserita in piccole dosi secondo le normative CIR. Una dosa eccessiva può portare ad assottigliamento della pelle e relative problematiche.

Ricerca prodotti Mostra tutto 3 risultati
Mostra i prodotti nelle CATEGORIE
Mostra i prodotti INDICATI PER
Ingredienti
N. prodotti per pagina
Prezzo da - a
Ordina per

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni! 🎉

Evviva! Ora sei dei nostri! ❤