Prunus Armeniaca Kernel Oil

Prunus Armeniaca Kernel Oil: che cos’è?

L’olio di nocciolo di Prunus Armeniaca (albicocca) è l’olio espresso dai chicchi di Prunus armeniaca. L’aggiunta di idrogeno all’olio di nocciolo di Prunus Armeniaca (albicocca) produce olio di nocciolo di albicocca idrogenato.

L’olio di nocciolo di albicocca è l’olio fisso espresso dai chicchi di varietà di Prunus armeniaca. I semi dell’albicocca coltivati ​​nell’Asia centrale e intorno al Mediterraneo sono così dolci che possono essere sostituiti con mandorle.

L’olio spremuto da queste cultivar è stato usato come olio da cucina. L’olio di nocciolo di Prunus Armeniaca (albicocca) contiene circa il 58-66% di acido oleico, il 29% di acido linoleico, il 4-6% di acido palmitico e lo 0,5-1% di acido linolenico.

Prunus Armeniaca Kernel Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’olio di nocciolo di Prunus Armeniaca (albicocca) e l’olio di albicocca idrogenato funzionano come agenti di condizionamento della pelle – occlusivi.

L’olio di nocciolo di albicocca idrogenato funziona anche come agenti per aumentare la viscosità – non acquoso.

Prunus Armeniaca Kernel Oil: è un ingrediente sicuro?

L’olio di nocciolo di Prunus Armeniaca (albicocca) e il nocciolo di albicocca idrogenato sono stati inclusi nella revisione del gruppo di esperti CIR sugli oli di acidi grassi di origine vegetale.

Sulla base di una storia di uso sicuro negli alimenti, della composizione degli oli e dei dati che indicano che questi ingredienti non erano sostanze irritanti o sensibilizzanti del derma, il gruppo di esperti CIR ha concluso che gli oli di acidi grassi di origine vegetale tra cui l’olio di prunus Armeniaca (albicocca) e Il nocciolo di albicocca idrogenato era sicuro come usato nei prodotti cosmetici.

Visualizzazione di 2 risultati