Phenethyl Alcohol

Phenethyl Alcohol: che cos’è?

Phenethyl Alcohol è un liquido incolore, trasparente, leggermente viscoso.

L’alcool fenilico si trova naturalmente nell’ambiente. È prodotto da microrganismi, piante e animali. L’alcol fenetilico è stato trovato in numerosi oli essenziali naturali, negli alimenti, nelle spezie e nel tabacco e nelle bevande alcoliche non distillate, birre e vini.

Phenethyl Alcohol: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Phenethyl Alcohol previene o ritarda la crescita batterica e protegge quindi i cosmetici e i prodotti per la cura personale dal deterioramento.

L’alcool fenilico conferisce anche un profumo a un prodotto.

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, l’alcool fenilico viene utilizzato nella formulazione del trucco per gli occhi, prodotti per il trucco, prodotti per la cura della pelle, shampoo e profumi e colonie.

Phenethyl Alcohol: è un ingrediente sicuro?

L’alcool fenilico risulta leggermente o moderatamente irritante per la pelle e non è un sensibilizzante. In concentrazioni dell’1% o superiori, è irritante per gli occhi.

É stato identificato dal CIR il livello di utilizzo sicuro: 1% di alcol fenetilico nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale e non superiore non genera alcun danno per la pelle e per la salute um

Filtra prodotti Mostra tutto 6 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 6 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 6 from 6. Products on page