Pentapeptide-18: che cos’è?

L’acido citrico è un acido debole ampiamente presente sia nelle piante che negli animali.

È un ingrediente naturale che è comune negli agrumi, ad esempio il succo di limone, che contiene circa il 5-8% di acido citrico.

L’uso dominante dell’acido citrico è un aroma e un conservante naturale nei cibi e nelle bevande, specialmente nelle bevande analcoliche.

Pentapeptide-18: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Viene utilizzato per i prodotti antiage, svolge un’efficace azione sulle rughe. Presenta un alto potere tensore, è nominato comunemente “veleno di vipera” in quanto riproduce l’effetto sui nervi facciali del siero rilasciato dal rettile.

Il pentapeptide-18 riduce la profondità delle rughe sul viso causate dalla contrazione dei muscoli dell’espressione facciale, specialmente sulla fronte e intorno agli occhi.

Pentapeptide-18: è un ingrediente sicuro?

Realizzato completamente in laboratorio partendo da ingredienti di origine vegetale questo attivo è stato sottoposto alle più stringenti fasi di testing richieste dalla normativa europea riguardanti reazioni e stabilità della formula. Inserito secondo i limiti indicati nella normativa non ha mostrato, se non in particolari ed estremi casi di pelli reattive, effetti avversi.

Visualizzazione del risultato