Pelargonium Graveolens Flower Oil
Pelargonium Graveolens Flower Oil: che cos’è?
Si tratta dell’olio essenziale di geranio rosa (Pelargonium graveolens): un piccolo arbusto con foglie e fiori morbidi e vellutati che variano dal rosa al quasi bianco. Le foglie profumano di rosa e, insieme ai fiori, possono essere distillate a vapore per produrne appunto l’olio.
Pelargonium Graveolens Flower Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Ha la proprietà di bilanciare la pelle, stabilizza la produzione di materiale sebaceo e pertanto risulta molto utile nel trattamento dell’acne. Inoltre, grazie alla sua capacità regolatrice, aiuta a riequilibrare la pelle secca.
É in grado di tonificare e rassodare i tessuti, di permettere il rinnovo cellullare, d accelerare il processo di guarigione e rigenerazione della pelle.
Infine aiuta a stimolare il sistema linfatico, proprietà che gli consente di combattere la pelle a buccia d’arancia nei trattamenti anticellulite.
Per tutte queste proprietà questo olio è utilizzato in una vasta moltitudine di prodotti: profumi, deodoranti ma soprattutto sieri, creme viso e creme corpo (rassodanti ed anticellulite).
Pelargonium Graveolens Flower Oil: è un ingrediente sicuro?
Per le persone che non sono allergiche all’olio di geranio rosa, è in genere sicuro se utilizzato per uso topico, inalatorio o in un diffusore.
Visualizzazione di 3 risultati