Peg-100 Stereate

Peg-100 Stereate: che cos’è?

I Peg Stearati sono prodotti a partire dall’acido stearico, un acido grasso presente in natura. Il valore numerico di ciascun PEG Stearato corrisponde al numero medio di monomeri di ossido di etilene nella catena di polietilene. Gli ingredienti di glicole polietilenico possono anche essere nominati con un numero che indica peso molecolare, ad esempio polietilenglicole (400) stearato è un altro nome per stearato PEG-8.

Stearati di polietilenglicole (PEG) (stearato di PEG-2, stearato di PEG-6, stearato di PEG-8, stearato di PEG-12, stearato di PEG-20, stearato di PEG-32, stearato di PEG-40, stearato di PEG-50, PEG-100 Stearato, stearato PEG-150) sono esteri di polietilenglicole e acido stearico. Il PEG Stearates è morbido assume stati solidi cerosi che sono di colore da bianco a marrone chiaro.

Peg-100 Stereate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, PEG Stearates sono utilizzati in creme per la pelle, balsami, shampoo, detersivi per il corpo e detergenti senza sapone.

Peg-100 Stereate: è un ingrediente sicuro?

Studi clinici condotti sui PEG Stearati hanno indicato che questi ingredienti non sono né irritanti né sensibilizzanti a concentrazioni del 25% o superiori. Non ci sono prove di fototossicità o fotosensibilizzazione di PEG-2 o -8 stearati.

Filtra prodotti Mostra tutto 3 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 3 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 3 from 3. Products on page