Litsea Cubeba Oil

Litsea Cubeba OilLitsea Cubeba Oil: che cos’è?

Litsea Cubeba Oil più comunemente conosciuta come May Chang, è l’olio essenziale ricavato da un piccolo albero originario della Cina meridionale e del sud-est asiatico tropicale. L’estratto è derivato dai piccoli frutti simili a pepe.

Viene distillato a vapore dai frutti. L’olio risultante è di colore giallo pallido e ha un aroma rinfrescante di agrumi. Anche se il profumo può essere paragonato agli agrumi o alla citronella, Litsea Cubeba è in realtà una spezia.

Litsea Cubeba Oil: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Questo olio essenziale curativo ha proprietà antisettiche, astringenti, antinfiammatorie, antimicrobiche, antispasmodiche, stimolanti e carminative.

Litsea cubeba risulta miracoloso per la pelle: si può utilizzare per la rimozione del sebo in eccesso, al trattamento di condizioni come l’acne, l’eczema e la psoriasi.

È anche un meraviglioso deodorante naturale e può ridurre l’odore del corpo senza l’uso di sostanze chimiche dannose.

Utile anche come antiossidante, per mantenere la pelle giovane e sana.

Per i motivi sopra citati lo troviamo principalmente in creme e lozioni per la pelle.

Litsea Cubeba Oil: è un ingrediente sicuro?

L’olio essenziale Litsea cubeba può essere utilizzato sia localmente che aromaticamente per trattare un’ampia varietà di disturbi. Non deve essere utilizzato internamente.

Quando si utilizza localmente, assicurarsi di eseguire un test cutaneo sulla pelle prima dell’uso e miscelare con un olio vettore prima di applicarlo direttamente sulla pelle.

In caso di gravidanza o allattamento, evitare l’uso di olii essenziali se non indicato da un medico. Non si dovrebbe usare l’olio essenziale Litsea cubeba per trattare una condizione cronica prima di parlare con un medico.

Se conservato correttamente in un luogo fresco e buio, l’olio essenziale Litsea cubeba dura circa tre anni.

Visualizzazione di 4 risultati