Imidazolidinyl Urea

Imidazolidinyl Urea: che cos’è?

Imidazolidinyl Urea è una polvere bianca inodore.

Imidazolidinyl Urea è uno dei conservanti più utilizzati nei cosmetici e nei prodotti per la cura della persona. Agisce in sinergia con altri conservanti con conseguente sistema di protezione contro i microrganismi.

Imidazolidinyl Urea: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

L’imidazolidinil urea uccide i microrganismi o ne previene o inibisce la crescita e la riproduzione. Previene la crescita dei microb,i protegge i cosmetici e i prodotti per la cura personale dal deterioramento.

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, può essere presente in molti tipi tra cui lozioni, creme, balsami per capelli, shampoo e deodoranti.

Imidazolidinyl Urea: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti CIR ha riferito che l’imidazolidinil urea ha una bassa tossicità acuta e subcronica, non ha prodotto effetti sullo sviluppo, non ha causato irritazione alla pelle e non è fototossica.

È stato considerato un sensibilizzante debole, sebbene un patch test di insulto ripetuto su 200 soggetti non abbia mostrato sensibilizzazione o irritazione.

Sulla base delle informazioni disponibili, il gruppo di esperti CIR ha concluso che Imidazolidinyl Urea è sicuro per l’uso in cosmetici e prodotti per la cura personale.

É elencata nell’allegato VI, parte 1 (conservante che può contenere prodotti cosmetici) del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

Può essere utilizzato ad una concentrazione massima dello 0,6%.

Filtra prodotti Mostra tutto 4 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 4 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 4 from 4. Products on page