Visualizzazione del risultato
Hippopae Rhamnoides Fruit Extract: che cos’è?
Si tratta dell’estratto dei frutti della pianta dell’Olivello Spinoso.
Questa pianta si trova in molte parti dell’Europa e dell’Asia, tra cui Russia e Cina.
Contiene acido malico, acidi acetici, flavonoidi e acidi grassi ed è anche una ricca fonte di vitamina C.
Hippopae Rhamnoides Fruit Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
L’olivello spinoso contiene acidi grassi come omega-3, -6 e -9. È anche una ricca fonte del raro acido grasso essenziale omega-7, che può aiutare a mantenere la pelle compatta e sollevata.
L’acido palmitoleico (omega-7) è un componente naturale della pelle ed è considerato un prezioso agente topico nel trattamento delle ustioni e nella guarigione delle ferite.
Gli acidi grassi agiscono anche come emollienti per aiutare a mantenere la pelle idratata formando uno strato occlusivo per ridurre la perdita d’acqua transepidermica.
L’olivello spinoso è una super fonte di vitamina C e può aiutare a ridurre la comparsa di rughe e persino il tono della pelle combattendo i danni dei radicali liberi.
Il Journal of Nutritional Biochemistry ha testato 49 persone con dermatite atopica e ha riscontrato miglioramenti significativi tra coloro che hanno assunto integratori contenenti olio di polpa di olivello spinoso ogni giorno per quattro mesi.
Le sue proprietà antinfiammatorie hanno anche contribuito a calmare e lenire la pelle arrossata e screpolata.
Hippopae Rhamnoides Fruit Extract: è un ingrediente sicuro?
Un ingrediente estremamente sicuro, l’estratto di frutto dell’olivello spinoso non ha tossicità nota nell’uso generale e si dimostra non irritante e adatto alle pelli sensibili.