Ganoderma Lucidum Extract

Ganoderma Lucidum Extract: che cos’è?

Il Ganoderma Lucidum Extract è l’estratto di una specie di fungo che è stata a lungo una base della medicina tradizionale cinese. Conosciuto anche come fungo Reishi.

Ganoderma Lucidum Extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Quando applicato sulla pelle, la ricerca ha dimostrato che un composto in esso contenuto (ganodermanondiolo) può interrompere l’enzima tirosinasi, che a sua volta può ridurre visibilmente alcuni tipi di decolorazione.

La ricerca ha anche dimostrato che questo estratto può migliorare gli elementi di supporto della pelle riducendo al contempo i segni di irritazione. È una fonte naturale di vitamina D2, minerali traccia utili per la pelle come rame e selenio e gli aminoacidi leucina e lisina.

Come con la maggior parte degli altri tipi di funghi, il Ganoderma lucidum è anche un ottimo antiossidante. La forma di estratto di questo fungo elimina il componente idrico (l’intero fungo che compreresti nel negozio di alimentari contiene oltre il 90% di acqua), quindi solo una piccola quantità è necessaria per ottenere i suoi benefici.

Ganoderma Lucidum Extract: è un ingrediente sicuro?

Inserito nei cosmetici, salvo particolari ed estreme forme allergiche da contatto, questo estratto naturale è completamente sicuro.

Filtra prodotti Mostra tutto 2 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 2 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 2 from 2. Products on page