Fructose

Fructose: che cos’è?

Il fruttosio è uno zucchero semplice che si trova nella frutta e nel miele.

Il fruttosio è il più dolce di tutti gli zuccheri naturali. Il fruttosio viene prodotto dall’idrolizzato di amido di mais mediante conversione enzimatica parziale del glucosio in fruttosio utilizzando un preparato enzimatico di glucosio isomerasi. Il fruttosio è un isomero del glucosio. Ciò significa che il fruttosio ha la stessa composizione chimica (C6H12O6) del glucosio ma gli atomi sono disposti in una struttura diversa.

Fructose: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale, il fruttosio può essere utilizzato nella formulazione di prodotti per il bagno, prodotti per la pulizia, trucco per gli occhi, ciprie, prodotti per la cura dei capelli e prodotti per la cura della pelle.

Il fruttosio funziona come agente aromatizzante, umettante e come agente condizionante della pelle e come umettante.

Fructose: è un ingrediente sicuro?

La Food and Drug Administration (FDA) include lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio nel suo elenco di sostanze alimentari dirette affermate come generalmente riconosciute come sicure (GRAS).

Il fruttosio può essere pertanto utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale commercializzati in Europa secondo le disposizioni generali del regolamento sui cosmetici dell’Unione europea.

Filtra prodotti Mostra tutto 2 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Filtra prodotti Mostra tutto 2 risultati
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 2 from 2. Products on page