Disodium Laureth Sulfosuccinate

Disodium Laureth Sulfosuccinate: che cos’è?

Disodium Lauryl Sulfosuccinate e Laureth Sulfosuccinate è un tensioattivo. È un sale disodico di alcool laurilico etossilato legato all’acido solfosuccinico.

Disodium Laureth Sulfosuccinate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Sono principalmente utilizzati nei prodotti detergenti, tra cui bagnoschiuma, saponi da bagno e detergenti, shampoo e crema da barba.

In cosmetici e prodotti per la cura personale, Disodium Laureth Sulfosuccinate funziona come tensioattivo, agente detergente, un tensioattivo, booster di schiuma o un tensioattivo, idrotropo.

Disodium Laureth Sulfosuccinate: è un ingrediente sicuro?

Sulla base del suo alto peso molecolare e della sua carica negativa, il gruppo di esperti CIR ha concluso che non è probabile che Disodium Laureth Sulfosuccinate e Lauyl  Sulfosuccinate usato nei prodotti per la cura della persona possa penetrare nella pelle. Il gruppo di esperti CIR ha esaminato i dati che non mostravano tossicità sistemica a seguito di esposizione orale.

Disodium Laureth Sulfosuccinate non era genotossico e i composti correlati non erano tossici per la riproduzione o lo sviluppo. Disodium Laureth Sulfosuccinate non era un sensibilizzante. A seconda della concentrazione e della formulazione, Disodium Laureth Sulfosuccinate può essere irritante per la pelle e gli occhi. Pertanto, il gruppo di esperti CIR ha concluso che Disodium Laureth Sulfosuccinate era sicuro nelle attuali pratiche d’uso e concentrazione quando formulato per non essere irritante.

La potenziale presenza di 1,4-diossano è ben nota e può essere controllata attraverso fasi di purificazione per minimizzarla dall’ingrediente prima di miscelarla in formulazioni cosmetiche.

Filtra prodotti Mostra il singolo risultato
Ordina per
Per prezzo
Per categoria
Indicato per
Products 1 - 1 from 1. Products on page