fbpx

Disodium Edta

Disodium Edta: che cos’è?

Un componente di sintesi (etilendiammina tetraacetico acido)  che possiamo trovare come calcio disodio EDTA, diammonio EDTA, dipotassio EDTA, disodio EDTA, TEA-EDTA, Tetrasodium EDTA, tripotassico EDTA e trisodio EDTA, e gli ingredienti correlati HEDTA (idrossietil etilendiammina acido triacetico) e il suo trisodio sale, Trisodio HEDTA. Tutte polveri cristalline spesso vendute come soluzioni acquose.

Disodium Edta: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

In cosmetici e prodotti per la cura personale, questi ingredienti sono ampiamente utilizzati e possono essere trovati in idratanti, prodotti per la cura della pelle e della pulizia, prodotti per la pulizia personale, saponi da bagno, shampoo e balsami, tinture per capelli, decoloranti per capelli e molti altri tipi di prodotti.

Aiuta a prevenire il deterioramento dei cosmetici e dei prodotti per la cura personale ed a mantenerne la chiarezza, a proteggere i composti delle fragranze e prevenire l’irrancidimento.

Disodium Edta: è un ingrediente sicuro?

Sia il gruppo di esperti CIR che la direttiva sui cosmetici dell’UE affermano che la quantità di EDTA disodico contenuta nei prodotti per la cura personale è troppo bassa per causare danni agli esseri umani.

Ricerca prodotti Mostra tutto 3 risultati
Mostra i prodotti nelle CATEGORIE
Mostra i prodotti INDICATI PER
Ingredienti
N. prodotti per pagina
Prezzo da - a
Ordina per

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni! 🎉

Evviva! Ora sei dei nostri! ❤