Visualizzazione del risultato
Disodium Cocoyl Glutamate: che cos’è?
Disodium Cocoyl Glutamate è un derivato da fonti naturali come olio di cocco, olio di palmisti e zucchero fermentato.
In particolare l’olio di palmisti si estrae dai semi di alcune varietà di palma, per la sua alta percentuale del 50% di grassi, può arrivare fino al 85% di acidi grassi saturi e solo il restante 15% di acidi grassi insaturi. I semi separati in fase di produzione dell’olio di palma
Il Glutammato Disodico Cocoyl è un tensioattivo anionico delicato che si adatta perfettamente alla formulazione dedicata alle pelli sensibili. È autorizzato per l’uso in prodotti biologici.
Disodium C. Glutamate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
Il Disodium Cocyl Glutamate è utilizzato principalmente come ingrediente in prodotti per la cura della persona come la cura della pelle e prodotti per la cura dei capelli.
Le esclusive proprietà detergenti e schiumogene del glutammato di cocco cocoile lo rendono ideale per l’utilizzo in prodotti personali. Il glutammato di cocco cocoile protegge la pelle dall’essiccazione e mantiene il contenuto di umidità.
Trai i cosmetici in cui viene inserito il sodio cocoil glutammato vi sono i prodotti per la cura dei capelli come shampoo e balsami ed i prodotti per la cura della pelle come detergenti viso e saponi e gel doccia.
Agisce esercitando le seguenti funzioni:
- pulizia: aiuta a mantenere una superficie pulita;
- tensioattivo: riduce la tensione superficiale dei cosmetici e contribuisce alla distribuzione uniforme del prodotto quando viene utilizzato.
Disodium Cocoyl Glutamate: è un ingrediente sicuro?
Ecocert, il primo organismo di certificazione a sviluppare standard per prodotti naturali e biologici, ha riconosciuto il cocoil glutammato di sodio come ingrediente naturale.