fbpx

Dipeptide diamino-butyrol benzylamide diacetate

Dipeptide diamino-butyrol benzylamide diacetate: che cos’è?

Questo agente di condizionamento della pelle è classificato come un neuro-peptide e si ritiene che blocchi l’assorbimento di sodio (Na+) da parte del corpo, che a sua volta fa rilassare i muscoli facciali e previene la formazione di linee di espressione (rughe).

Per questo motivo, viene utilizzato principalmente nei prodotti anti-invecchiamento appositamente progettati per fornire un’alternativa più sicura al botox.

Serve come ingrediente attivo in prodotti antirughe: imita gli effetti di Walgerin 1, un peptide trovato nel veleno di serpente noto per le sue proprietà rilassanti muscolari.

Dipeptide diamino-butyrol benzylamide diacetate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Viene utilizzato principalmente nei prodotti anti-invecchiamento appositamente progettati per fornire un’alternativa più sicura al botox.

Ci sono molte ricerche che confermano che funziona interagendo con i recettori nicotinici dell’acetilcolina (il trasmettitore di tutti i nervi che controllano la muscolatura volontaria).

Dipeptide diamino-butyrol benzylamide diacetate: è un ingrediente sicuro?

La valutazione della sicurezza fatta dal CIR considera che nei cosmetici sul mercato alle concentrazioni stabilite da normativa sono da considerare sicuri, nonostante la oggettiva carenza di informazioni tossicologiche in letteratura.

Ricerca prodotti Mostra il singolo risultato
Mostra i prodotti nelle CATEGORIE
Mostra i prodotti INDICATI PER
Ingredienti
N. prodotti per pagina
Prezzo da - a
Ordina per

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni! 🎉

Evviva! Ora sei dei nostri! ❤