Visualizzazione del risultato
Corylus Avellana Seed Oil: che cos’è?
Corylus Americana (Hazel) Seed Oil e Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, chiamato anche olio di nocciola, sono oli ottenuti da nocciole commestibili. L’aggiunta di idrogeno all’olio di nocciola si traduce in olio di nocciola idrogenato.
L’albero Corylus Americana è originario del Nord America, mentre Corylus avellana è originario dell’Europa. I semi (o noci) di entrambe le specie possono essere mangiati come cibo. Nocciole chiamate anche filberts. L’olio di nocciola contiene il 66-85% di acido oleico, il 7-25% di acido linoleico, il 4-9% di acido palmitico e l’1-6% di acido stearico.
Corylus Avellana: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?
L’olio di nocciola può essere utilizzato in prodotti da bagno, trucco per gli occhi e prodotti per la cura della pelle e dei capelli.
Quando viene utilizzato in cosmetici e prodotti per la cura personale, l’olio di nocciola e l’olio di nocciola idrogenato funzionano come agenti condizionanti della pelle – agenti emollienti e condizionanti della pelle – occlusivi.
Corylus Avellana: è un ingrediente sicuro?
La sicurezza dell’olio di semi di Corylus Americana (Nocciola), dell’olio di semi di Corylus Avellana (nocciola) e dell’olio di nocciola idrogenato è stata valutata dal gruppo di esperti Cir (Cosmetic Ingredient Review).
Il gruppo di esperti CIR ha valutato i dati scientifici e ha concluso che questi ingredienti erano sicuri per l’uso nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale. Gli ingredienti botanici e di derivazione botanica utilizzati nella formulazione dei cosmetici sono generalmente delicati e sicuri.