Coffea robusta seed extract: che cos’è?

Si tratta dell’olio di semi di Coffea arabica ed estratto di semi di Coffea robusta (che contiene acido clorogenico e caffeina).

Coffea robusta seed extract: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Permette di difendersi dal fenomeno del photo aging e sostenere la struttura della pelle per ripristinare l’umidità e l’idratazione per la comparsa di una pelle del viso dall’aspetto giovanile più luminosa e soda.

In uno studio che ha coinvolto 35 donne tra i 30 e i 70 anni, una crema contenente caffeina è stata applicata sulla pelle che circonda l’occhio su una metà del viso due volte al giorno mentre l’altra metà del viso non ha ricevuto alcun trattamento. Dopo quattro settimane, i ricercatori hanno osservato un significativo miglioramento della levigamento generale della pelle e della profondità delle rughe nella pelle intorno all’area trattata.

Avvia il processo di termogenesi pertanto è inserito anche nei prodotti destinati ai trattamenti riducenti anticellulite.

Coffea robusta seed extract: è un ingrediente sicuro?

Il caffè è un ingrediente naturale, destinato anche ad uso alimentare. Per uso cosmetico è ritenuto sicuro, fermo restando che non deve essere utilizzata, per via della presenza di caffeina in gravidanza.

Visualizzazione del risultato