fbpx

C12-15 Alkyl Benzoate

C12-15 Alkyl Benzoate: che cos’è?

Alchil Benozato C12-15 è una miscela di esteri dell’acido benzoico costituiti da acido benzoico e alcoli con lunghezze di catena di carbonio da 12 a 15.

Altri ingredienti a base di alchil benzoato a catena lunga che possono essere utilizzati in prodotti cosmetici e per la cura personale includono alchil benzoato C16-17, benzoato stearilico, benzoato isostearilico, benzoato etilessilico e benzoato octildodecilico.

Gli esteri alchil benzoici a catena lunga, come l’alchil-benzoato C12-15, sono liquidi liquidi a bassa viscosità, solubili in olio.

Quando utilizzato in prodotti cosmetici, l’alchilicozoico C12-15 fornisce un leggero condizionamento e un tocco setoso sulla pelle.

C12-15 Alkyl Benzoate: perché viene utilizzato nei cosmetici e nei prodotti per la cura personale?

Nei cosmetici e prodotti per la cura personale, l’alchilico Benzoato C12-15, l’alchilico Benzoato C16-17, il benzoato stearilico, il benzoato isostearilico, il benzoato etilessilico e il benzoato octildodecilico funzionano come agenti condizionanti della pelle – emollienti. Anche il benzoato alchilico C16-17, il benzoato stearilico e il benzoato etilessilico possono funzionare come solventi.

L’Alchil Benzoato C12-15 e gli altri ingredienti a base di alchil benzoato a catena lunga possono essere utilizzati in una vasta gamma di prodotti cosmetici inclusi prodotti per l’infanzia, prodotti per il bagno, trucco per gli occhi, rossetto, prodotti per la rasatura, prodotti abbronzanti, nonché per la cura dei capelli, cura delle unghie e prodotti per la cura della pelle.

C12-15 Alkyl Benzoate: è un ingrediente sicuro?

Il gruppo di esperti CIR ha esaminato i dati di sicurezza su alchil benzoato C12-15, alchile benzoato C16-17, benzoato stearilico, benzoato isostearilico, benzoato etilessilico e benzoato octildodecilico nonché dati sui componenti di questi ingredienti, tra cui acido benzoico e alcoli a catena ramificata.

Sulla base della loro bassa solubilità in acqua, il gruppo di esperti CIR ha deciso che gli ingredienti a base di alchil benzoato a catena lunga non possono essere assorbiti nella circolazione sistemica.

L’Alchil Benzoato C12-15 non era mutageno. Alle concentrazioni utilizzate in prodotti cosmetici, l’Alchil Benzoato C12-15 e altri alchil benzoati a catena lunga non sono irritanti per gli occhi o la pelle.

Questi composti non sono sensibilizzanti cutanei.

Ricerca prodotti Mostra tutto 2 risultati
Mostra i prodotti nelle CATEGORIE
Mostra i prodotti INDICATI PER
Ingredienti
N. prodotti per pagina
Prezzo da - a

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere sconti e promozioni! 🎉

Evviva! Ti sei iscritto con successo!