Wax tra i nuovi prodotti giunti a catalogo, i sacchettini in cotone contenenti i saponi artigianali, tutti realizzati a mano, uno diverso dall’altro nelle stampe e nei colori, tutti da collezionare!

Wax artigianato in… Sacchetto!

Per le nostre coloratissime saponette artigianali e naturali nulla di meglio di una confezione allegra e tutta realizzata a mano in cotone Wax.

Che cosa è questo tessuto? Un tessuto con stampe tipiche dei paesi africani. Ricco di colori solari e di vita, una delle tante realizzazioni del progetto CuciAmore.

Unici nel loro genere, non ne esiste uno identico all’altro! Realizzati dedicandoci tanto tempo, cura ed amore, proprio come le saponette artigianali.

Collezionali tutti!

La bellezza delle lavorazioni artigianali in wax sta proprio nell’unicità del pezzo, che spesso anche soplo per un piccolo particolare si differenzia da tutti gli altri.

Quel prodotto può averlo solamente una persona, perchè non sarà mai identico all’altro, simile forse uguale no.

Ed è nella sua unicità che ancora una volta l’artigianato desta in noi meraviglia con questi sacchetti Wax dietro i quali si cela una storia meravigliosa

Wax: che cosa significa esattamente?

Letteralmente la parola “wax” tradotta dall’inglese significa “cera”. Ma che cosa c’entra questo termine con questi sacchetti?

Si tratta di una tipologia di cotone che viene lavorato tramite la tecnica antica della tintura di tessuto alla cera chiamata batik.

Grazie ai suoi disegni inconfondibili il tessuto wax è un capo che dona gioia in tutte le stagioni.

Tutti i capi concepiti e creati per il progetto CuciAmore sono cuciti a mano, utilizzando stoffe originali lavorate in Togo.

I sacchetti realizzati in wax sono solo un esempio dei manufatti realizzati dal progetto. É possibile infatti reperire creazioni sartoriali di ogni tipo e per tutti i gusti dal taglio classico o moderno, borse e accessori, complementi per la cucina. Tutti prodotti che però portano con sè un’unica parola d’ordine: allegria!

Iolanda

Iolanda Baccarini, classe 1980, skin care addicted. Curiosa, ama leggere e scrivere e celare in ogni articolo metafore. Adora tutto ciò che è insolitamente bello, guardando oltre l'apparenza e l'immagine: l'anima, l'essenza e la sostanza. Ribelle, testarda e sovversiva di natura: segno zodiacale Capricorno, quindi come zodiaco vuole! Fondatrice ed autrice di Cremedivenere.it, del blog e del forum.

Lascia un commento