fbpx

A volte può risultare difficile districarsi nella scelta del cosmetico giusto, data la varietà di prodotti presenti nel mercato.  In particolar modo quando la pelle presenta patologie particolari. Per questo motivo è sempre bene appurare che su questi siano stati effettuati i dovuti test e le opportune verifiche.

“Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l’avresti fatta.” (Jim Morrison)

Test n.1: provenienza dei prodotti.

Si fa una crociata per il made in Italy per quanto concerne cibo e abbigliamento, ma a volte si sottovalutano altri prodotti come giocattoli, luminarie, addobbi, prodotti elettrici e cosmetici. E così poi si verificano soffocamenti, incendi e, nel caso dei cosmetici, reazioni allergiche.

I prodotti etnici immessi sul mercato (nel periodo prefestivo) non rispondenti ai requisti richiesti dalle normative europee sequestrati sono stati all’incirca 131.000 per quel che riguarda gli articoli vari (giocattoli e componenti elettrici) ed 8.300 confezioni di cosmetici che sono risultati pericolosi per la salute.

Creme di Venere, fatta eccezione per qualche prodotto che non è possibile effettivamente reperire sul mercato italiano, predilige il Made in Italy.

Voi avete verificato la provenienza degli articoli acquistati?

Test n.2: INCI dei prodotti.

Non ci stancheremo mai e poi mai di ribadirlo, l’INCI (Indice Completo Ingredienti) va sempre verificato! Non solo per accertarsi che non vi siano sostanze altamente pericolose per la nostra salute, ma anche per verificare che non siano presenti quelle che possono scatenare in maniera più o meno soggettiva delle reazioni allergiche. Per quel che riguarda questo argomento, ci teniamo particolarmente a sottolineare che nella descrizione dei prodotti del negozio on-line cerchiamo sempre di indicarlo.

Test n.3:  verifica delle informazioni.

Cerchiamo sempre di verificare la qualità delle informazioni che ci vengono fornite dai produttori da noi selezionati. Facciamo sempre il possibile anche per tenerci aggiornati, e di conseguenza aggiornarvi, non solo sulle novità, ma anche sulle comunicazioni inerenti gli eventuali ritiri di prodotti non conformi presenti sul mercato.

Ultimo test ma non per importanza: siamo le vostre cavie!

Sì proprio così. Direi noi siamo questo! I prodotti proposti li abbiamo testati personalmente prima di proporli,  come abbiamo già accennato. Solo nel momento in cui ci hanno soddisfatto e non si sono verificati problemi nel loro utilizzo li abbiamo inseriti a catalogo, questo di fatto è il servizio che ci siamo proposti di offrirvi, sempre restando comunque a vostra completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o fornire qualche piccolo ed umile consiglio!