Saldi: come cambiare look risparmiando!

È arrivato gennaio ed è tempo di rinnovare il proprio guardaroba! Avete iniziato già a pensare come fare? Per aiutarvi abbiamo stilato una piccola mini guida per voi…

“Il compito più difficile nella vita è quello di cambiare se stessi.” (Nelson Mandela)

Che i saldi abbiano inizio!

I saldi di inizio anno sono un ottimo modo per ottenere vestiti alla moda a prezzi scontati prima che siano fuori stagione. Molti negozi offrono grandi sconti sui capi d’abbigliamento più recenti.

La maggior parte dei negozi offre anche sconti extra durante le offerte a breve termine, come i saldi di inizio anno. Questo periodo di saldi di solito ha luogo tra gennaio e febbraio, ma può variare a seconda del negozio. Durante questo periodo, i prezzi dei capi d’abbigliamento possono scendere fino al 50%, con offerte uniche disponibili esclusivamente durante questa stagione.

I saldi di inizio anno offrono anche un modo unico per aggiornare i capi preferiti senza spendere una fortuna. Gli stili provenienti da varie collezioni possono essere mixati insieme, creando un look personale e ricercato.

Puoi anche prendere parte alle offerte a tema, come ad esempio quelle che offrono sconti speciali su una determinata categoria di capi d’abbigliamento.

Durante questo periodo, troverai molti sconti sugli articoli alla moda fino a quel momento. Dai un’occhiata a ciò che stai comprando e assicurati di ottenere il miglior affare possibile. Se sei abbastanza fortunato, potrebbe esserci qualche offerta flash, quindi assicurati di avere sempre un occhio vigile sui negozi che stai visitando. Non puoi lasciarti sfuggire un grande affare!

Quindi goditi i saldi di inizio anno, sappi che è il momento migliore per accaparrarsi le ultime tendenze in fatto di abbigliamento senza spendere una fortuna.

Sfoglia riviste e blog di moda…

Approfittare dei saldi di inizio anno è l’occasione perfetta per farlo. Che tu stia cercando un nuovo look da giorno, da sera o da lavoro, trovare qualcosa di speciale a un prezzo scontato non può che farti sentire felice. Prima di fare shopping, prenditi un po’ di tempo per considerare lo stile che ti piacerebbe adottare nei prossimi mesi e le tendenze che seguirai.

Segui i consigli sui colori e sui must-have del momento, e soprattutto scegli qualcosa che rispetti la tua personalità. Una volta presa la tua decisione, inizia a girare tra i negozi per vedere cosa c’è di nuovo e di interessante, e cerca di trovare quello che meglio si adatta alla tua figura.

Saldi moda stile e riviste

Indecisa? Opta per le consulenze.

Ottenere un piccolo aiuto da parte di una persona esperta è sempre un buon consiglio per conoscere ciò che sta meglio a te. Inoltre, puoi cercare online per scoprire nuove tendenze e offerte di saldi. Puoi anche guardare le raccomandazioni di stilisti e influencer sui social network.

L’armocromia e l’abbigliamento sono due aspetti fondamentali della moda, poiché influenzano sia la forma in cui sembriamo, sia come ci sentiamo. Prima di acquistare con i saldi di inizio anno, è altamente consigliabile incontrare un consulente di moda e armocromia.

Il consulente sarà in grado di aiutarti a trovare l’abbigliamento che ti starà meglio in base alla tua tonalità di pelle, ai colori che si adattano meglio alle tue forme e alla tua personalità. Inoltre, il consulente sarà in grado di consigliarti abiti che possono risaltare al meglio le tue curve e le tue forme.

Consulenza di immagine
SERVIZIO DI CONSULENZA DI IMMAGINE

Puoi anche chiedere al consulente delle idee su come abbinare facilmente i capi di abbigliamento con calzature, borse e accessori. In questo modo, non solo avrai una visione più chiara di cosa dovresti acquistare durante i saldi, ma potrai anche assicurarti di fare un acquisto intelligente.

Ottenere una consulenza di armocromia e abbigliamento prima di acquistare con i saldi di inizio anno sarà un grande passo verso il look che desideri. Buona fortuna!

Prima di tutto? ordine.

Se l”inizio dell’anno è il momento giusto per fare shopping è anche vero che per assicurarsi di scegliere solo i capi che fanno al caso nostro, è importante iniziare prima organizzando il proprio guardaroba. In questo modo, saremo in grado di identificare quali elementi mancano nel nostro armadio e, di conseguenza, sfruttare la vendita di inizio anno per acquistarli. Organizzare il guardaroba prima di fare shopping è un compito impegnativo, ma fondamentale.

Per prima cosa, è necessario impilare tutti gli indumenti in modo ordinato e pulito. Successivamente, è necessario fare un inventario del guardaroba, diviso tra estivo e invernale, facendo un elenco di tutti i capi con una descrizione dettagliata del modello, del colore, del tessuto e della taglia. Dopodiché, occorre distinguere tra ciò che è ancora attuale e ciò che non lo è.

Un consiglio, è quello di valutare l’ultima stagione in cui abbiamo indossato l’indumento per capire se ancora possiamo portarlo. Se l’abito ha più di due stagioni, significa che probabilmente è ormai obsoleto e genererà confusione nell’armadio. A questo punto, possiamo anche decidere se regalarlo o donarlo a persone bisognose.

Dopo aver fatto una prima scrematura, è opportuno suddividere l’abbigliamento per tipologia: pantaloni, maglioni, accessori, ecc. Ciò renderà più facile e veloce la selezione di quanto avremo bisogno di comprare durante i saldi. Ora che abbiamo creato un inventario dettagliato del guardaroba, possiamo finalmente procedere con lo shopping.

Iniziare i saldi con un’idea chiara di cosa si desidera acquistare renderà più facile e divertente la ricerca, ed eviterà di buttare soldi in cosette poco significative. Organizzare il guardaroba prima di approfittare dei saldi è quindi fondamentale in termini di tempo e denaro. Questo ci aiuterà a fare le scelte migliori per noi stessi, traguardando un guardaroba ordinato e di tendenza.

Infine, non dimenticare di prenderti cura del tuo guardaroba con regolarità. Una volta acquistati, tieni i tuoi capi in un posto fresco e asciutto, e puliscili come indicato dalla lavatrice.

Guardaroba Ordine e... Saldi!

Inizia ora a cambiare look partendo dai saldi!

Durante i saldi infine non dimenticate di acquistare in modo etico! Quando si cercano gli affari migliori, è importante ricordare di considerare la provenienza degli articoli che state acquistando. Quando acquistate qualcosa, chiedete le informazioni sulla sostenibilità, sull’etichetta e sulla manodopera, poiché queste informazioni possono aiutarvi a prendere decisioni più consapevoli sui vostri acquisti.

Se volete limitare la vostra impronta ecologica, rivolgetevi ai negozi di seconda mano, ai mercatini dell’usato e alle boutique alla moda per trovare articoli vintage o di seconda mano. Questi negozi spesso vendono beni di alta qualità a prezzi accessibili.

Si possono anche noleggiare abiti e accessori online, evitando così di acquistarne nuovi perpetualmente.

Inoltre, quando si tratta di shopping durante i saldi, le regole della buona educazione sono importanti da tenere a mente. Ricorda di essere disponibile e gentile, di rispettare gli spazi personali degli altri e di aspettare con pazienza il proprio turno quando si sceglie un articolo in un negozio.

Concludendo, prestare attenzione alle ultime tendenze e approfittare dei saldi di inizio anno è un ottimo modo per rinnovare il tuo guardaroba senza spendere una fortuna ma è anche importante cercare di farlo con la gusta consapevolezza. Detto ciò divertiti a cambiare look e preparati a sentirti bene!

Ti piace cambiare look e arricchire il tuo guardaroba? Quali metodi utilizzi per farlo al meglio? Ogni quanto opti per un restyling del tuo armadio? Siamo curiose di scoprirlo, lasciaci un messaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X