Notte celeste: dal 27 al 29 agosto 2021 relax e benessere psicofisico in totale sicurezza nelle migliori terme dell’Emilia Romagna

Quando penso ad un weekend benessere mi vengono subito in mente le terme: saranno le innumerevoli proprietà dell’acqua termale, sarà che alle terme vieni coccolato in tutti i modi possibili, puoi fare trattamenti mirati, massaggi, curare l’aspetto esteriore anche a tavola facendoti preparare dei light lunch. La vacanza alle terme è perfetta per ritrovare la linea, la consiglio spesso alle mie clienti, naturalmente in combinazione ad un programma di attività fisica, che preveda ginnastica per il fisico e yoga per la mente. Il mio umore quando rientro a casa da una vacanza termale è davvero alle stelle! Oggi, per la sezione I viaggi, vi parlo della notte celeste 2021, una manifestazione che ogni anno vede protagoniste proprio le splendide terme dell’Emilia Romagna con eventi e spettacoli. Continuate a leggere per saperne di più!

Notte celeste 2021: quando e dove

Quest’anno l’evento si terrà dal 27 al 29 agosto nelle terme aperte dell’Emilia Romagna. Spulciando sul web e guardando le proposte, la mia scelta ricade, con un po’ di indecisione, tra le terme di Bagno di Romagna (acque alcalino-bicarbonato-sulfuree, naturalmente calde e piacevoli), le terme di Cervia (Viale Forlanini 16, Milano Marittima, località che non ho mai avuto modo di visitare) e le terme di Castrocaro (già raccontate in un mio precedente articolo) che tra le varie sorprese che stanno preparando per l’occasione avranno come ospiti Pizzocchi e Cevoli.

Probabilmente se avrò la possibilità suddividerò la mia notte celeste 2021 in più giorni e più località, così da visitarle tutte! La notte celeste è un evento wellness adatto a single, coppie e anche famiglie. Oltre al relax alle terme, vi ho detto tante volte che c’è la possibilità di soggiornare in magnifici hotel, fare delle bellissime escursioni in zona e, se non si è a dieta, assaporare la cucina ed il vino del territorio, dato che sono favolosi!

notte celeste 2021

Per quanto riguarda il dormire, la scelta migliore secondo me sono gli hotel più vicini alle terme, per avere tutti i confort a portata di mano. In particolare sceglierei il Ròseo Euroterme Wellness Resort (4 stelle, immerso nel verde a Bagno di Romagna), per quanto riguarda le terme di Cervia uno dei tanti hotel convenzionati, mentre a Castrocaro il Grand Hotel Terme Long Life Formula®: se volete vivere un’esperienza indimenticabile scegliete la Penthouse Suite che ha una terrazza privata con Jacuzzi, la cucina privata con chef su richiesta, il camino e tante altre comodità!

Alle terme in sicurezza!

Naturalmente, la nostra notte celeste 2021 alle terme dell’Emilia Romagna dovrà essere in totale sicurezza: mi sono informata e ho scoperto che tutti gli ambienti degli Hotel (camere comprese) e Spa vengono sanificati più volte al giorno, si accede dopo aver misurato la temperatura e igienizzato le mani, ed è garantito il distanziamento sociale negli spazi comuni. Il personale indossa sempre la mascherina, per cui possiamo goderci il nostro meritato relax senza il maledetto Covid!

I prodotti beauty da utilizzare a casa

Una volta tornati a casa dalla notte celeste 2021 saremo sicuramente rigenerati. Per continuare a respirare l’aria della nostra vacanza relax, vi consiglio di inserire nella beauty routine i fantastici saponi artigianali e vegetali di Volèr Atelier. Io stessa li uso sempre da quando li ho conosciuti: scordatevi il sapone comune che si trova in vendita al supermercato, quello di Volèr Atelier è tutta un’altra cosa!

I miei preferiti sono il Volèr Thermal Water Soap ed il Volèr Thermal Exclusive Soap, in confezione da 100 grammi che costano 3,50 euro cadauno. Esteticamente sono bellissimi, lo pensate anche voi?

VOLÉR Thermal Water Soap

La versione Thermal Water Soap (la saponetta azzurra e bianca) contiene pura acqua termale e scaglie di fango del Mar Morto ad azione drenante: dermopurificante, lenitivo e rinfrescante è davvero un trattamento da Spa!

La versione Thermal Exclusive Soap (quella verde) non è da meno: addizionata con fanghi termali e fango del Mar Morto, è perfetta per purificare le pelli miste e grasse, per trattare acne e diverse problematiche della pelle come eczemi, dermatiti, cellulite e gonfiori dovuti a ristagno di liquidi.

Tutti i saponi di Volèr Atelier sono cremosissimi, piacevoli da utilizzare e rendono unico il momento della detergenza.

Un altro prodotto che amo è l’argilla verde Creme di Venere (250 grammi, ora in offerta a 10,32 euro): in confezione travel friendly, questa argilla di origine marina è un antico rimedio ad esempio per curare reumatismi, artrosi e artriti, combattere la ritenzione idrica, rilassare i muscoli, purificare la pelle (tramite le maschere), contrastare l’acidità di stomaco (sì perchè è anche ad uso interno). In sostanza l’argilla verde è un prodotto SOS indispensabile da tenere sempre in casa!

Argilla Verde Creme di Venere barattolo 250 grammi

Piacciono anche a voi i prodotti beauty a base di acqua termale e fanghi? Visiterete le terme dell’Emilia Romagna per la notte celeste 2021? Lasciatemi un commento e continuate a seguire Creme di Venere su Instagram!

Chiara Benvenuti

Acquario ascendente pesci, mente creativa del beauty blog italiano www.mybarr.com specializzato in skincare, scrivo fin da quando ero bambina.

Adoro i film impegnativi con poche parole e tante immagini che mi lascino sognare, detesto i rapporti superficiali nel mio mondo.

Insegno yoga e ginnastica posturale a Milano impartendo lezioni a offerta libera per donare pace e serenità alle persone di tutte le età.

Articoli raccomandati

Lascia un commento