Latte di asina: il segreto di bellezza di Cleopatra, sovrana d’Egitto. Si narra infatti che fosse proprio il bagno nell’oro bianco a rendere la sua pelle idratata e liscia come la seta (Marco Antonio ne sapeva qualcosa 😅).
“Due persone possono serbare un segreto se soltanto una sola lo conosce.” (William Shakespeare)
Ed è questo l’ingrediente base dei prodotti per l’igiene e dei cosmetici di questa linea.
Latte di asina: principi attivi.
Adatto a tutti i tipi di epidermide, ma in particolare a quelle più sensibili, questo “oro bianco” contiene tantissimi principi attivi, di fondamentale importanza per un ripristino ottimale della pelle:
- VITAMINE (A,B,C,D,E): riducono le infiammazioni cutanee, aiutano il processo di cicatrizzazione, proteggono dai batteri. Agiscono inoltre come antiossidanti e favoriscono la produzione di collagene;
- ACIDI GRASSI (OMEGA 3, OMEGA 6): i primi sono immunomodulanti e proteggono la cute da processi infiammatori, i secondi proteggono le membrane cellulari che compongono la pelle;
- MINERALI E AMINOACIDI: dall’azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento;
- PROTEINE: in particolare per la pelle l’elastina ed il collagene hanno funzioni di costruzione, demolizione, trasporto, deposito delle cellule che compongono i tessuti connettivi.
Latte di asina: per quali pelli è indicato?
E’ indicato per tutte le pelli ma quelle che ne traggono maggiormente beneficio sono quelle secche, e le più delicate come quelle di anziani, bambini e neonati.
Come possiamo utilizzare il latte di asina?
Questo ingrediente è possibile trovarlo sotto svariate forme e trova pertanto diversi campi di applicazione.
Possiamo utilizzarlo sotto forma di bagnoschiuma per rigenerare la pelle dopo l’esposizione solare.
In formulazioni in crema è possibile applicarlo su viso e corpo,ma non solo. Potremo utilizzare lo stesso latte detergente come dopo sole.
Latte di asina: un trattamento da Cleopatra.
Anche voi potete concedervi un rituale da regina!
Potreste sciogliere qualche scaglia di sapone nella vasca da bagno, immergervi per almeno 10/15 minuti. Detergere la pelle con un detergente delicato. Risciacquare accuratamente la pelle, asciugarla delicatamente e trattare il tutto con una crema corpo altamente ristrutturante.
Che ne dite… ci facciamo un bagno caldo? 😘