Diversi tipi di pelle presentano diversi problemi. Così come varia la gamma di colori della pelle di ogni individuo, variano le problematiche ad essa associate.
“Il mondo è bello perchè è vario” (Josè Pascal)
Pelle delicata
Soggetta ad arrossamenti, in genere è tale in bambini ed anziani. Per detergere e lenire la pelle può risultare utile la linea all’olio di crisalide.
Pelle grassa
Impura, presenta punti neri, acne ed eccesso di sebo. E’ importante effettuare una pulizia profonda ed al tempo stesso delicata, per questo motivo suggeriamo l’utilizzo dei bozzoli del baco da seta. Per ovviare alle cicatrici e macchie causate dalla stessa si può optare per la bava di lumaca ed Uguisu No Fun.
Pelle secca
Tende ad irritarsi, si presenta in seguito all’esposizione ad agenti esterni o all’utilizzo di cosmetici aggressivi. La detersione con prodotti estremamente delicati e l’utilizzo di olio di crisalide può risultare efficace.
Prime rughe
Presenza di rughe lievi: i segni del tempo iniziano ad affacciarsi, utile in questo caso la crema al veleno d’ape. Dall’efficace potere riempitivo.
Pelle matura
Pelle matura con cedimento della pelle: la pelle non è più elastica ed è necessario riscolpire i tratti del viso. Suggeriamo in questo caso la crema al veleno di vipera.
Pelle psorisiaca
Stato infiammatorio della pelle, sempre più diffuso. Non esiste un rimedio, è possibile attenuare l’infiammazione con prodotti che leniscono e nutrono il derma come l’olio Emu e l’olio di crisalide.
Iolanda Baccarini, classe 1980, skin care addicted. Curiosa, ama leggere e scrivere e celare in ogni articolo metafore. Adora tutto ciò che è insolitamente bello, guardando oltre l’apparenza e l’immagine: l’anima, l’essenza e la sostanza. Ribelle, testarda e sovversiva di natura: segno zodiacale Capricorno, ascendente? Leone naturalmente!