Come realizzare una manicure impeccabile

Si avvicinano le feste e tra i vari preparativi vi è anche la manicure. Come mai? Beh, le mani saranno tutte appoggiate in fila attorno alla tavola, dubito che qualcuno si presenterà con unghie interrate e mani poco curate! Ma perchè siano in ordine, perfette ed impeccabili, quali sono i passi da seguire? Scopriamolo oggi insieme!

Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri.” (Audrey Hepburn)

Manicure: perchè farla?

La manicure è un ottimo modo per migliorare l’aspetto delle tue mani e delle tue unghie. Per avere una manicure impeccabile, è necessario seguire alcune procedure importanti, come preparare le unghie, scegliere il colore più indicato, applicare lo smalto ed eseguire gli step di finitura. Qui di seguito, presentiamo una guida passo-passo per realizzare una manicure perfetta, inclusi alcuni consigli per ottenere un risultato eccezionale e su come mantenere nutrita e morbida la pelle delle mani.

Step 1: preparare le unghie.

In primo luogo, incidete le cuticole e le estremità delle unghie con un tagliaunghie o un file. Assicuratevi di non tagliare troppo vicino all’epidermide, poiché ciò potrebbe causare dolore, irritazione e un’infezione. Una volta che le unghie sono state levigate, utilizzate una lima per eliminare eventuali imperfezioni e arrotondare le estremità delle unghie. Successivamente, rimuovete la polvere e le cellule morte con una spazzola per unghie morbida e delicata.

Step 2: scegliere il colore per le unghie.

Scegliere la polvere corretta per le vostre unghie può sembrare un compito difficile, ma non temete – abbiamo l’esperienza necessaria per assistervi! In base al vostro stile di vita e ai vostri gusti, scegliete una polvere di colore che rifletta il vostro modo di essere. Con una varietà di colori tra cui scegliere, la ricerca della tonalità perfetta è più facile che mai!

Non ti senti sicura nel decidere quali siano i colori più indicati alla tua carnagione ed alla tua personalità? Puoi optare per una consulenza con un’esperta di armocromia:

Consulenza di immagine
CONSULENZA DI ARMOCROMIA

Step 3: applicare lo smalto.

Iniziate applicando una base trasparente o uno smalto rinforzante per aiutare ad assicurare che lo smalto sia ben applicato. Quindi, con un pennello morbido, dipingere lo smalto su di una singola unghia alla volta. Assicuratevi di strofinare bene le cuticole dopo aver applicato lo smalto. Questo vi aiuterà a far rimanere lo smalto solo nell’area desiderata. Aspettate circa 15 minuti tra i vari strati di smalto per assicurarvi che asciughino completamente.

NATURALI O TRENDY GLI SMALTI AL SILICIO SONO PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE

Step 4: finitura.

Una volta che lo smalto è completamente asciutto, applicate una vernice trasparente per proteggere le unghie e far durare la manicure più a lungo. Per completare la manicure, applicate una crema idratante alle vostre mani. Otterrete così una manicure perfetta, in grado di brillare tutto il giorno e di resistere per diversi giorni.

Manicure ultimata!

Abbiamo appena visto come sia possibile realizzare una manicure impeccabile, dividendola in quattro semplici passaggi. La manicure è un ottimo modo per personalizzare le tue mani e le tue unghie, quindi assicuratevi di eseguire le procedure corrette per ottenere un risultato eccezionale. Con un po’ di pratica, sarete in grado di seguire questa guida passo-passo e magari anche personalizzarla, in base alle vostre preferenze.

E ora: tutti a tavola!

Ti piace mantenere le unghie curate? Abitualmente ami i colori nude o gli smalti più vivaci? Quale colore pensavi di indossare il 25 dicembre? Lasciaci un messaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X