Ciao cari lettori fashion-sperimentali!
È il momento più divertente dell’anno! Sì, stiamo parlando del Carnevale! Quella festa in cui tutti noi possiamo diventare chiunque vogliamo, senza alcuna restrizione o giudizio. Quindi, se siete stanchi dei soliti costumi di carnevale, sedetevi e prendete nota!
“E sarebbe il carnevale più divertente veder la faccia vera di tanta gente.” (Gianni Rodari)
Carnevale: ad ognuno il suo outfit!
Scegliere un outfit insolito e particolare a Carnevale può essere un modo per esprimere la propria creatività e la propria personalità attraverso l’abbigliamento. Durante questa festa, infatti, tutti sono liberi di indossare ciò che vogliono e di essere chiunque desiderino, senza timore di essere giudicati ingiustamente o obbligati ad apparire come la società ci vuole.
Indossare un abbigliamento alternativo può anche essere un’opportunità per uscire dalla propria comfort zone e provare qualcosa di nuovo. Magari scegliendo un abito o un accessorio che normalmente non si oserebbe indossare nella vita di tutti i giorni.
Un outfit insolito può essere un modo per distinguersi dalla folla e attirare l’attenzione degli altri. Carnevale può trasformarsi in un’occasione per farsi notare e fare nuove amicizie o per avere l’opportunità di scattare foto divertenti e originali da condividere sui social media.
In sostanza, optare per un abbigliamento stravagante ed eccentrico a Carnevale, è un modo per divertirsi e sperimentare con la moda in un contesto divertente e spensierato.
Ecco perchè oggi vi proponiamo alcuni travestimenti alternativi per martedì grasso, che farà sì che il vostro outfit sia originale e super trendy!
Daenerys Targaryen
Daenerys Targaryen è un personaggio immaginario della serie di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, nonché della serie televisiva “Il Trono di Spade” tratta dai libri.
Nella storia, Daenerys è l’ultima discendente sopravvissuta della famiglia reale Targaryen, una casata che aveva governato sui Sette Regni di Westeros per circa trecento anni prima di essere deposta durante la Ribellione di Robert. Daenerys viene soprannominata “la Madre dei Draghi” in quanto è in grado di controllare e addestrare i suoi tre draghi, generati dalle uova ottenute dal marito Khal Drogo.
Il personaggio di Daenerys è caratterizzato dalla sua determinazione nel reclamare il trono di spade dei Sette Regni e ripristinare la dinastia Targaryen, che è stata sconfitta e costretta all’esilio molti anni prima. Nel corso della serie Daenerys deve affrontare diverse sfide ed avversità e superare il tradimento e la violenza, ma riesce a farsi strada fino a diventare una leader carismatica e rispettata. Tuttavia, il suo percorso è anche segnato da scelte difficili e controverse, rendendosi anche molto dura e brutale per riscattare ciò che le è stato tolto ossia il posto di sovrana.
Daenerys è un personaggio simbolo di forza e determinazione, se vi ritrovate nelle caratteristiche di questa eroina o se volete anche solo per un giorno trasformare la paura in coraggio perchè non trasformarvi nella Madre dei Draghi? Vestitevi con una lunga tunica, un mantello e dei sandali, aggiungete una parrucca bionda ed il vostro look è pronto! Potete anche portare con voi un piccolo drago (o un cagnolino) per completare il vostro outfit.
Batman
Batman: sì, abbiamo detto Batman! Perchè è uno dei supereroi più iconici e amati del mondo dei fumetti e del cinema. Creato nel 1939 dalla DC Comics, Batman è il segreto alter ego di Bruce Wayne, miliardario di Gotham City. Dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori da bambino, Bruce dedica la sua vita alla lotta contro il crimine e alla difesa della giustizia.
Con l’aiuto della sua intelligenza, del suo coraggio, delle sue abilità fisiche e del suo arsenale di tecnologia all’avanguardia, Batman è in grado di affrontare alcuni dei criminali più pericolosi del mondo. Il personaggio di Batman è stato ripreso in numerosi film, serie televisive, videogiochi e opere letterarie, diventando un simbolo di speranza e giustizia per milioni di fan in tutto il mondo.
Perché non indossare una tuta nera con la maschera di Batman e una mantella nera? Potrebbe sembrare strano, ma scommettiamo che catturererete l’attenzione di tutti i presenti. In più, potrete riuscire ad essere il supereroe che tutti si aspettano!
Disco Diva
Disco Diva è un personaggio immaginario dei fumetti Marvel Comics, creato da Chris Claremont e Bob McLeod. La sua prima apparizione risale al 1980 nel numero 130 di “The Uncanny X-Men”. Il vero nome di Disco Diva è Alison Blaire, una mutante con la capacità di convertire l’energia sonora in luce e manipolarla a suo piacimento.
Alison ha intrapreso la carriera di cantante pop e ballerina, sotto il nome d’arte di “Disco Diva”, prima di scoprire le sue abilità mutanti. Come membro degli X-Men, Alison ha utilizzato le sue abilità per combattere il crimine e la discriminazione contro i mutanti, diventando un membro importante del team.
Il personaggio di Disco Diva è noto per la sua personalità vivace e spensierata, il suo stile disco anni ’70 e la sua capacità di creare spettacoli di luci mozzafiato con la sua voce. Disco Diva è diventata un’icona dei fumetti Marvel e continua ad essere amata dai fan di tutto il mondo.
Se siete dei fan della musica disco, allora questo è l’outfit per voi! Vestitevi con una camicetta colorata, dei pantaloni a campana e degli stivali alti. Aggiungete un pò di trucco colorato, come un eyeliner blu o un rossetto rosa shocking, e sarete pronti per scatenarvi sulla pista da ballo!
Carota
Questa volta non prendiamo spunto da qualche personaggio fantasy ma proprio dal vegetale! Trovate un vestito arancione lungo, un paio di calze verdi e una fascia con le foglie di carota sulla testa.
Sarete pronti per diventare la verdura più cool del party: l’alimentazione ha sempre la sua importanza, anche a Carnevale!
Mago di Oz
Il Mago di Oz è un personaggio immaginario creato dallo scrittore americano L. Frank Baum. Il personaggio è il protagonista del romanzo per ragazzi “Il meraviglioso mago di Oz”, pubblicato nel 1900.
Il Mago di Oz è descritto come un uomo misterioso e potente, che risiede nella Città di Smeraldo e che è in grado di esaudire i desideri di chiunque si avvicini a lui. Il personaggio è noto per il suo aspetto imponente e il suo carattere autoritario, che spesso maschera la sua vera natura. Alla fine del romanzo, si scopre che il Mago di Oz non è altro che un uomo comune di nome Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs, che ha utilizzato la sua intelligenza e le sue abilità tecniche per creare l’illusione della sua magia.
Il personaggio del Mago di Oz è diventato un’icona della letteratura per ragazzi, ispirando numerosi adattamenti teatrali, cinematografici e televisivi, nonché una vasta gamma di prodotti di merchandising. Il romanzo originale e il personaggio del Mago di Oz continuano a essere amati da generazioni di lettori di tutto il mondo.
Se desiderata realizzare un look fantasy, provate a vestirti come il Mago di Oz! Indossate un cappello nero, una giacca colorata e dei pantaloni a righe. Aggiungete una bacchetta magica e un paio di occhiali stile Harry Potter. Presto vi sentirete come un vero mago!
Ecco qui le nostre 5 idee per un abbigliamento alternativo per Carnevale! Ricordate che questo è il momento giusto per divertirsi, per cui non abbiate paura di sperimentare e fateci sapere nei commenti quale è il vostro look preferito!
Hai già deciso come vestirti per martedì grasso e per le varie celebrazioni allegoriche? É qualcosa che abitualmente ami fare o preferisci “smascherare” gli altri, tirando ad indovinare chi loro realmente siano? Siamo curiose di scoprirlo, scrivilo nell’apposito spazio.
Iolanda Baccarini, classe 1980, skin care addicted. Curiosa, ama leggere e scrivere e celare in ogni articolo metafore. Adora tutto ciò che è insolitamente bello, guardando oltre l’apparenza e l’immagine: l’anima, l’essenza e la sostanza. Ribelle, testarda e sovversiva di natura: segno zodiacale Capricorno, ascendente? Leone naturalmente!