Sono molte le persone che preferiscono utilizzare il sapone al posto del docciaschiuma per lavare corpo e capelli. Eccovi 5 buone ragioni per cui utilizzare le saponette…

“La ragione e il torto non si dividon mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell’una o dell’altro” (Alessandro Manzoni)

La prima delle 5 buone ragioni.

Igiene personale: oggi è sempre più importante mantenere le mani pulite e igienizzate in ogni occasione. Vi sono oggetti di uso quotidiano come le saponette che non possono mai mancare e dovrebbero essere sempre portati con noi.

Ecco, questa è la prima delle 5 buone ragioni, forse la più importante: un’igiene costante per salvaguardarci da COVID-19 e amici…

Limitare l’uso di plastica, chiamatemelo poco!

Delle 5 buone ragioni, un’altra che trovo sia fondamentale per il futuro del nostro pianeta è limitare il rilascio di plastica nell’ambiente (premesso che ci si aspetta una corretta gestione dei rifiuti da parte di tutti).

Le saponette rispetto ad altri prodotti sono contenute in un involucro ridottissimo e sottilissimo!

Una delle 5 buone ragioni? Ottimizzare gli spazi!

Le saponette occupano uno spazio molto contenuto. Questo significa che essendo poco ingombranti, i saponi possono essere trasportati facilmente in valigia, in borsa, in uno zainetto o in un marsupio.

Sempre con noi all’occorrenza, leggerissime (100 grammi) ma utili in ogni occasione.

Anche l’organizzazione degli spazi domestici è una delle 5 buone ragioni da non sottovalutare: oggi giorno all’interno di case sono sempre più piccole, con spazi risicatissimi e aree ove contenere i prodotti per l’igiene personale ridotte, il caro vecchio buon sapone la fa da padrone!

Le saponette salvaguardano l’epidermide…

I saponi se ben realizzati e di buona qualità salvaguardano la nostra pelle: sono tra i prodotti che contengono in assoluto meno ingredienti, e se questi ingredienti non sono aggressivi e di qualità risulta ovvio come tra le 5 buone ragioni anche questa vada presa assolutamente in considerazione.

Delle 5 buone ragioni l’ultima è… Semplicemente banale!

Forse non sarebbe da considerare tra le 5 buone ragioni questa, in quanto banale, futile e un poco superficiale: ma un pò di semplicità non guasta mai, le saponette sono belle, coloratissime e profumate.

Ogni sapone presenta caratteristiche diverse, prestandosi ad usi diversi, determinando un trionfo di colori, sensazioni e soluzioni a cui forse non avevate pensato prima.

Ebbene sì, lo ammetto, una di queste 5 motivazioni è data solamente dal fatto che è piacevole collezionare e testare tutte le saponette, ma in fondo un pò di spazio al gioco non guasta mai.

Iolanda

Iolanda Baccarini, classe 1980, skin care addicted. Curiosa, ama leggere e scrivere e celare in ogni articolo metafore. Adora tutto ciò che è insolitamente bello, guardando oltre l'apparenza e l'immagine: l'anima, l'essenza e la sostanza. Ribelle, testarda e sovversiva di natura: segno zodiacale Capricorno, quindi come zodiaco vuole! Fondatrice ed autrice di Cremedivenere.it, del blog e del forum.

Articoli raccomandati

Lascia un commento