La nostra politica dei resi prevede che dopo aver effettuato un ordine è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo a quello in cui è avvenuta la ricezione dei prodotti.

Reso o restituzione.

É possibile esercitare un reso totale (restituendo per intero il contenuto nell’ordine) o un reso parziale (restituendo solo alcuni dei prodotti in esso inseriti).

Per poter esercitare il recesso è necessario dare una comunicazione della scelta effettuata in diversi modi:

  1. Utilizzando il “Modulo di Recesso On Line” riportato per ogni ordine a cui è possibile accedere dal pannello di controllo ;
  2. Utilizzando il Modulo “Istruzioni Tipo sul Recesso” cliccando qui.
  3. Contattandoci ai numeri indicati nella pagina contatti o inviando semplicemente una e-mail con i riferimenti dell’ordine e le motivazioni inerenti al recesso all’indirizzo resi@cremedivenere.it.

Per utilizzare il pratico “Modulo di Recesso On Line” è necessario entrare nella tua area personale cliccando in alto a destra sull’icona “Accedi”.

Entrando nella sezione “Il mio account” si troverà la pagina “Reso / Diritto di recesso” dove verranno elencati gli ordini per i quali è possibile ancora esercitare il diritto di recesso.

Cliccando sul bottone “RICHIESTA DI RESO E DI RIMBORSO”, relativo all’ordine per il quale si desidera esercitare il diritto di recesso, si selezionano i prodotti, le quantità che si desiderano restituire e seguire le istruzioni che vengono fornite.

Chiediamo cortesemente di indicare i motivi del recesso per capire le esigenze del cliente e migliorare il nostro servizio.

Dopo aver completato la procedura on line e, in ogni caso, dopo aver esercitato il diritto di recesso, spedendo il Modulo Tipo di Recesso o contattando il Servizio Clienti, dovrai spedire il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, accuratamente imballati e completi di tutte le loro parti al seguente indirizzo:

Creme di Venere di Baccarini Iolanda
Via Giuseppe Cantagalli, 13
48018 Faenza (RA)

Consigliamo di scrivere il numero di ordine per il quale si sta effettuando il reso sulla scatola di spedizione o su un foglio che verrà posto all’interno della scatola stessa.
Questo ci permetterà di identificare in maniera rapida il reso e di gestire in modo efficiente la pratica.

Il rimborso avverrà per i prodotti nel termine di 14 giorni di calendario da quando avremo ricevuto i resi, come previsto dai termini di legge.

Per poter utilizzare il diritto di recesso ricordiamo queste semplici regole:

  1. Il prodotto che vorrai rendere dovrà essere integro, completo di tutte le sue parti (inclusa la confezione che recando il codice identificativo del prodotto ne costituisce parte integrante) e corredato di eventuali accessori.
  2. Il prodotto non dovrà essere stato precedentemente aperto o provato. I prodotti che risulteranno aperti o manomessi perderanno automaticamente un minimo del 50% del loro valore ai fini del rimborso. Se il prodotto aperto era sigillato non avrai diritto ad alcun rimborso.
  3. Le spese di restituzione dei prodotti resi saranno a carico del cliente, ovvero saranno le spese che il cliente dovrà sostenere per spedire i prodotti che si desiderano rendere.

Per ogni ulteriore informazione sul diritto di recesso ti invitiamo a scaricare e consultare le Istruzioni Tipo sul Recesso.

Ricordiamo che se invece si è riscontrato un difetto su un prodotto ricevuto, è possibile consultare la sezione relativa alla “Garanzia Legale” o contattarci.

Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o dubbio.